Al fine di fornire la migliore esperienza online questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta il nostro utilizzo da parte dei cookie. 

Dal 19 al 23 giugno 2017 il Parco organizza la IIIA edizione della “Summer School” sulle strategie di marketing nelle aree naturali protette.

Completamente finanziata dall'Ente, l’iniziativa affronta un tema nuovo su cui specializzarsi con docenti di alto profilo provenienti anche da università estere, ed è dedicata principalmente, ma non esclusivamente, a enti ed operatori con attività nelle aree parco e studenti e laureati in materie turistiche. Il corso è aperto a tutti e gratuito ed i posti disponibili sono solo 40, pertanto è opportuno ricordare che la scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione è il 13 giugno 2017, alle ore 19:00. Le lezioni prevedono di affrontare le seguenti tematiche, con un approccio fortemente concreto e con l’analisi di numerosi casi: il marketing operativo e strategico, la comunicazione istituzionale e l’informazione, la comunicazione di marketing e il web marketing, strategie di segmentazione del mercato l'accoglienza dell’ospite, la gestione del disservizio e dei reclami, l'accessibilità e turismo. Nella fase di chiusura del corso, ci saranno anche momenti dedicati a dibattiti con i partecipanti e con rappresentanti delle istituzioni, della politica, del mondo delle imprese e dei parchi. Direttore della Summer School sarà Sonia Ferrari, commissario straordinario del Parco nazionale della Sila, docente di Marketing del Turismo e coordinatore del Corso di Studi in Scienze Turistiche dell’Unical, che farà parte anche dell'apposito Comitato scientifico. Il corso si configura indubbiamente come un’importante opportunità di approfondimento e di acquisizione di competenze e conoscenze offerta dal Parco Nazionale della Sila a chi desidera crescere insieme al territorio in cui opera. La Summer School si terrà presso la sede dell’Ente Parco, a Lorica di San Giovanni in Fiore (CS), e l’orario giornaliero delle lezioni sarà dalle ore 9.00 alle ore 18.00 con un break di un’ora (dalle 13.00 alle 14.00). Con il patrocinio di: Camera di Commercio di Cosenza, Federparchi, Federturismo-Confindustria, Università della Calabria.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il bando su www. parcosila.it al seguente link:

http://www.parcosila.it/it/ente-parco/concorsi/summer-school-2017-iii-edizione.html